Una mappa per te Risorse gratuite © Nadia Izzo

Una mappa per te

Per aiutarti ad avvicinarti con facilità al mondo della filatura manuale.

Quando si esplora per la prima volta qualcosa di nuovo è davvero facile perdersi, non sapere bene in che direzione andare oppure non avere la minima idea da dove poter iniziare.

Se ti senti così perché hai scoperto da poco la filatura manuale, voglio darti la possibilità di poter seguire una piccola traccia  in modo che tu possa esplorare con più facilità e sicurezza questo territorio sconosciuto.

Se invece hai già confidenza con la filatura manuale, spero che queste guide ti possano aiutare a vederla nel suo complesso, in modo ancora più chiaro. 

Desidero accompagnarti per mano nell’esplorazione di questo mondo per darti la possibilità di (ri)scoprirlo o di conoscerlo un pezzetto alla volta come se fossero le tappe di un viaggio.

Per fare un viaggio e godere del tragitto senza intoppi, è consigliabile partire attrezzate con una mappa nello zaino, per essere sicura di raggiungere la tua destinazione. Sei d’accordo?

Ecco perché ho creato questo spazio.

Una mappa per te è il posto da dove puoi partire, qui trovi i regali che ho confezionato con cura per te; puoi scegliere quello che desideri e che ti può essere più utile in questo momento.

E se poi sei decisa a intraprendere questa nuova avventura, io sono qui, al tuo fianco.

Scaricando queste guide riceverai la mia Newsletter Intrecci, che arriverà nella tua casella di posta ogni mese. 

Intrecci l’ho immaginata come una grande trama ancora da creare. L’ordito è libero, pronto per accogliere piccoli pezzi colorati; i disegni si vanno a intrecciare mano a mano e mese dopo mese per creare un racconto, per fissare storie e ispirazioni.

Per fare in modo che possano rimanere lì come segni del nostro passaggio.

Vis à Fil

Uno sguardo verso la filatura manuale.

Vis à Fil è un mini-percorso di 3 giorni per aiutarti a iniziare a conoscere un po’ più da vicino il mondo della filatura manuale.

E’ per te che hai scoperto la filatura manuale da poco e sei curiosa di saperne di più, per arrivare a capire se è davvero qualcosa che ti può piacere.

Ogni giorno, per 3 giorni, ti invierò una mail dove ti racconterò la filatura manuale e le sue potenzialità.

Come scegliere il tuo primo filatoio e le differenze che puoi trovare

Il tuo primo filatoio

Ho creato questa guida per accompagnarti a scegliere il tuo primo filatoio senza paura di sbagliare.

So che può non essere sempre semplice districarsi tra i vari modelli che ci sono a disposizione soprattutto se non conosci le varie differenze tra i filatoi.

Non ti preoccupare perché in questa guida troverai alcune domande e altre risorse che ti aiuteranno a capire in quale direzione andare. 

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per scegliere ed informarti in modo che questo strumento rispecchi le tue esigenze e i tuoi desideri.

Radicreati

Radicati dentro te stessa e crea assecondando e liberando la tua creatività.

All’interno di Radicreati, che  è un workbook, troverai 5 esercizi creativi che spero ti possano essere utili per ritrovare l’energia e l’entusiasmo nel creare.

L’ho pensato per il risveglio creativo primaverile, ma in realtà, puoi compilarlo in qualsiasi momento dell’anno cambiando le ispirazioni primaverili con quelle della stagione che stai vivendo.

 

Le stagioni nella filatura

Questa mappa ti aiuterà a comprendere meglio l’universo che sta dietro la filatura manuale seguendo il ritmo delle stagioni.

Seguire le stagioni, assecondare quindi il ritmo della Natura e le sue energie ti aiuterà a sapere cosa puoi fare ogni mese per dare vita, alla fine, al filato dei tuoi sogni partendo dalla fibra. 

Ora non ti resta che scaricare questa mappa e immergerti in questo viaggio.